Mutui agevolati per le giovani coppie

Dovendo a breve acquistare un alloggio, vorrei chiederle se mi sapete spiegare in cosa consistono i tanto pubblicizzati incentivi sui mutui per le giovani coppie, e se soprattutto esistono.
Non riesco a reperire informazioni a riguardo. Mi dispiacerebbe stipulare un mutuo, per poi scoprire che dopo un mese sarebbero partiti degli incentivi !

Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente

Romano DAGNA

Bella domanda, ma la risposta, al momento, non c'è.. Il comma 2 dell'articolo 46 della Finanziaria 2003 prevede in effetti che il 10% degli stanziamenti del Fondo nazionale per le politiche sociali sia destinato alle famiglie di nuova costituzione, per l'acquisto della prima casa. Le modalità di erogazione verranno stabilite annualmente con decreto del ministro del Lavoro, di concerto con il ministro dell'Economia. Per ora il decreto non è stato varato e non c'è un termine di tempo per l'emanazione: tuttavia le novità dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Sembra che il ministro stia valutando l'ipotesi di introdurre dei contributi finanziari per l'acquisto dell'abitazione. In ogni caso il contributo sarà limitato, tenuto conto delle risorse finanziarie disponibili. Di sicuro i benefici non saranno introdotti per i single, ma solo per le giovani coppie sposate o, comunque, conviventi. Non è ancora stato detto se i benefici riguarderanno solo le nuove costruzioni o tutti gli immobili esistenti.